POLITICA PER LA QUALITA'

La MEDICOMP è determinata a mantenere e migliorare la capacità della sua struttura per fornire prodotti al massimo livello di competitività nel rapporto prestazione/servizio/prezzo richiesto dal cliente. Strumento essenziale per raggiungere tale obiettivo è il Sistema di Qualità impostato in accordo con i requisiti della norma UNI EN ISO 13485:2012.

La Direzione, in riferimento alla politica aziendale per la qualità, ha identificato i seguenti obiettivi:

  1. Realizzare e mantenere un Sistema di Qualità aziendale conforme alla norma UNI EN ISO 13485:2012 quale mezzo di conduzione delle attività aziendali al fine di evitare situazioni di non conformità nei confronti dei propri committenti.
  2. Ottenere il coinvolgimento del personale a tutti i livelli affinchè, comprendendo la politica aziendale per la qualità, attraverso la formazione e l'addestramento, collabori attivamente all'attuazione ed al mantenimento del Sistema Qualità
  3. Raggiungere un ottimo livello di esecuzione in corrispondenza con quanto commissionato (in termini di precisione, ripetitibilità, finitura) dei prodotti fabbricati.
  4. Ottenere un miglioramento continuo della qualità dei prodotti e servizi resi anche attraverso una collaborazione con fornitori qualificati.
  5. Quantificare impegni ed obiettivi annuali per la qualità da rivedere a periodi definiti per verificarne il raggiungimento o per valutare le deviazioni e discutere le ragioni per cui si sono realizzate, per operare le opportune azioni correttive.

Tutte le funzioni aziendali, comunque coinvolte nel ciclo di vita del prodotto, sono parte integrante del Sistema Qualità e in quanto tali devono:

Il responsabile dell'Assicurazione di Qualità (RAQ), con l'assistenza delle altre funzioni aziendali è responsabile dello sviluppo, applicazione e revisione del Manuale del Sistema Qualità, cioè della gestione dello strumento che assicura che i prodotti che ricadano sotto la responsabilità della MEDICOMP siano conformi ai requisiti specificati.